Morte Oscar Luigi Scalfaro, il cordoglio di Vincenzo De Luca

Il presidente emerito della Repubblica è morto a Roma all'età di 93 anni. In una nota è stato ricordato dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, a nome di tutta l'amministrazione comunale: "Ricordiamolo alle nuove generazioni"

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, la civica amministrazione e la cittadinanza tutta "partecipano all'unamime cordoglio per la scomparsa di Oscar Luigi Scalfaro, Presidente Emerito della Repubblica", si legge in una nota. Oscae Luigi Scalfaro è morto a Roma a 93 anni. "Il Presidente Scalfaro - afferma De Luca - è stato un fulgido esempio dei valori più alti della politica intesa come servizio al bene comune, rispetto delle istituzioni, impegno quotidiano per la democrazia, la giustizia e la libertà. Tali valori - continua il primo cittadino di Salerno - hanno ispirato tutta la vita di Scalfaro dapprima nella magistratura poi in tutti gli incarichi di responsabilità politica e democratica che è stato chiamato ad assolvere sempre con dignità, fermezza, efficacia anche nei momenti più difficili della storia repubblicana".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco ha ricordato la visita di Scalfaro in città: "Memorabile la sua visita in città in occasione della celebrazione dell'anniversario di Salerno Capitale. Nel suo intervento richiamò il ruolo glorioso della città nel processo di rinascita della vita democratica e sottolineò come proprio a Salerno furono poste le basi per la Carta Costituzionale ed i solenni principi in essa contenuti il cui pieno adempimento deve essere la principale occupazione di chi abbia scelto di servire il bene comune. Facciamo tesoro di queste sue esortazioni e ci impegniamo fin d'ora a sviluppare iniziative per affidarne la memoria ed il testamento morale alle nuove generazioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

  • De Luca ospite di Gramellini su Rai 3: dalla Campania sicura, ai "raddrizzatori di banane"

  • Dramma a Baronissi, uomo si suicida in casa: il cordoglio di Valiante

Torna su
SalernoToday è in caricamento