rotate-mobile
Politica

Movimento Cinque Stelle di Pellezzano propone il reddito di cittadinanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L'architetto Raffaella Vitale, portavoce - candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali a Pellezzano -  continua a portare all'attenzione dell'opinione pubblica le proposte che verranno messe in atto qualora il M5S vincesse la competizione elettorale e guidasse l'amministrazione di Pellezzano per i prossimi 5 anni.

"Un altro dei progetti presenti nel programma e che verrà messo in atto- dice Vitale - sarà il REDDITO DI CITTADINANZA. E' un obiettivo che il M5S prevede anche a livello nazionale, quindi noi nel nostro comune daremo un reddito minimo volto al sostegno di tutti i soggetti residenti sul territorio comunale che hanno un reddito inferiore alla soglia di povertà. La soglia di povertà relativa- continua i- è il valore al di sotto del quale una famiglia anche composta da un singolo soggetto, viene definita povera in termini relativi ossia in rapporto al livello economico medio di vita dell'ambiente in cui si vive".

"Quindi tutti quei soggetti e quelle famiglie, naturalmente solo i casi limite, che hanno redditi, comprovati, che non permettono loro di avere una vita dignitosa, con la nostra amministrazione potranno avere un sussidio per poter vivere degnamente. Copriremo i costi di questo progetto, tagliando le tante spese inutili che il nostro comune ha avuto in questi anni. Queste sono vere e reali misure sociali, e non come le partite a scacchi che continuano a fare le altre liste", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Cinque Stelle di Pellezzano propone il reddito di cittadinanza

SalernoToday è in caricamento