rotate-mobile
Politica

Le "Sardine" nascono anche a Salerno: flash mob a Portanova

Nelle ultime ore sono stati creati già tre gruppi su Facebook, composti da persone di tutte le età e di diverse estrazioni sociali, che hanno in comune il desiderio di contrastare le politiche della Lega di Matteo Salvini

Le “Sardine” nascono anche a Salerno. Nelle ultime ore sono stati creati già tre gruppi su Facebook, composti da persone di tutte le età e di diverse estrazioni sociali che hanno in comune il desiderio di contrastare le politiche della Lega di Matteo Salvini.

I gruppi

Dopo Bologna, Modena, Sorrento il 7 dicembre le “sardine” si riuniranno anche a Salerno con un flash mob in Piazza Portanova. Il primo gruppo si chiama “Le sardine anche a Salerno” ed è composto da 165 membri; il secondo “Movimento sardine salernitane” ne conta 226, mentre “Sardine Salernitane”, è già arrivato a quota 1328.

I promotori

A ideare i gruppi sono stati un ragazzo di 31 anni, Vitantonio Santoro, originario di Baronissi che vive da nove anni a Milano; un ex simpatizzante del M5S Orlando Caprino, 40 anni, attivo nel settore immobiliare e un ferroviere in pensione, Mario Morabito, di 70 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Sardine" nascono anche a Salerno: flash mob a Portanova

SalernoToday è in caricamento