Valle dell'Irno, al via il tavolo tecnico regionale per il monitoraggio

L'assessore Romano: "Sarà uno strumento utile per informare correttamente i cittadini e per questo ringrazio gli attivisti del Comitato Salute e Vita"

"Insieme al presidente Caldoro avevamo assunto un impegno preciso con i salernitani residenti nella zona e con i componenti del Comitato Salute e Vita. Impegno che abbiamo rispettato". Queste le parole dell'assessore all'Ambiente Giovanni Romano in merito all'approvazione della delibera relativa alla istituzione del tavolo tecnico per il monitoraggio ambientale della Valle dell'Irno.

"L'istituzione del tavolo di lavoro darà ulteriore impulso all'attività di approfondimento e di conoscenza delle condizioni ambientali di Fratte e della Valle dell'Irno, attraverso la partecipazione diretta dei soggetti interessati e con procedure trasparenti. Sarà uno strumento utile per informare correttamente i cittadini e per questo ringrazio gli attivisti del Comitato Salute e Vita. Nel frattempo proseguirà l'attività di monitoraggio e di controllo dell'Arpac, a difesa della salute dei cittadini-  aggiunge Romano - La tutela della salute e dell'ambiente rappresentano una priorità di questa Giunta -incalza il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro - Con le Istituzioni locali e con i cittadini seguiremo con attenzione questa vicenda", conclude.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prof fa l'appello e viene sbeffeggiata dagli studenti: il caso a Salerno

  • Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • Incidente in via Croce, muore il giovane Vittorio Senatore: Cetara a lutto

  • Salerno, morte di Antonio Junior De Sarlo: chiesto il processo per l'amico

Torna su
SalernoToday è in caricamento