rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Elezioni Nocera Inferiore 2017, Roscia sprona D'Acunzi: "Rompa gli indugi e partiamo con il programma"

Il commissario cittadino di Forza Italia invita pubblicamente il noto imprenditore nocerino a scendere in campo come candidato sindaco del centrodestra

Forza Italia invia Pasquale D’Acunzi a rompere definitivamente gli indugi e a scendere in campo alle prossime elezioni amministrative di Nocera Inferiore. A fare il punto della situazione è il commissario cittadino Antonio Roscia: “Fin dal primo momento lavoriamo per fare di Nocera Inferiore una città dove vi sia un centrodestra serio e forte, fatto di uomini e di partiti, perché crediamo che il finto civismo sia una falsificazione della politica, così come il movimentismo grillino o la sinistra in cachemire. Per questo abbiamo aperto un dialogo con Fratelli d'Italia e Noi con Salvini. Noi con Salvini ha scelto poi un suo percorso individuale che noi rispettiamo, mentre con Fratelli d'Italia abbiamo da subito avuto una leale intesa”.

Poi il dirigente azzurro rivendica la scelta ricaduta sul noto imprenditore nocerino: “Abbiamo cercato di individuare un candidato sindaco unitario che potesse fungere da elemento collante di un'area che, negli ultimi anni, tra torti e ragioni, è sempre andata divisa alle elezioni ed abbiamo puntato su Pasquale D'Acunzi, un imprenditore nocerino stimato ed uomo politico di area moderata. D'Acunzi si è riservato di darci una risposta, per verificare se sussistano le condizioni personali, politiche ed elettorali per guidare una coalizione di centrodestra in una battaglia elettorale così impegnativa. Sono franco: io al posto suo, sarei già in campo. Eppure – afferma sibillino Roscia - io credo che oggi Pasquale D'Acunzi abbia una responsabilità politica maggiore della sua stessa scelta individuale. Un significherebbe dare volto ed anima ad un centrodestra vero, fatto di partiti e progetti seri per una battaglia faticosa ma importante. Un no significherebbe riportare la politica nocerina alla divisione ed all'impoverimento strutturale ed elettorale del centrodestra. Poi, oltre il si e oltre il no, vi è anche una melina che potrebbe essere avvertita come una debolezza da parte dei nocerini”.

Per Roscia, dunque, “ora è il tempo di scendere in campo per vincere con candidati consiglieri che sappiano il nome del loro candidato sindaco e che abbiano un programma elettorale chiaro del loro candidato sindaco”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Nocera Inferiore 2017, Roscia sprona D'Acunzi: "Rompa gli indugi e partiamo con il programma"

SalernoToday è in caricamento