rotate-mobile
Politica

Nocera Superiore, riqualificazione della frazione Pareti - Pucciano

Approvati i lavori con delibera della giunta comunale. La soddisfazione del sindaco Montalbano in un comunicato stampa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Rivalutazione della frazione Pareti – Pucciano grazie ad un progetto di riqualificazione che interesserà l’area di via Risorgimento. Approvato in Giunta il progetto definitivo per la realizzazione di un parcheggio e di un’area di verde attrezzato con contemporanea sistemazione della rete fognaria e della pubblica illuminazione dell’intero tratto viario.

Continua, dunque, il lavoro dell’Amministrazione comunale nel settore delle opere pubbliche con un progetto che interesserà una zona di circa 4.200 metri quadrati, compresa tra l’ex area dei prefabbricati e lo spazio antistante l’edificio delle scuole elementari. Nel dettaglio, sono stati previsti i seguenti interventi: realizzazione di un parcheggio, di un’area verde da destinare al tempo libero attrezzata con panchine, sistemazione della rete fognaria pluviale, installazione di pubblica illuminazione, realizzazione di un campetto sportivo polivalente recintato dedicato ai giochi dei bambini.

Saranno infine realizzati, nella sede stradale immediatamente antistante l’edificio scolastico del quartiere, i marciapiedi su entrambi i lati della carreggiata e potenziata la segnaletica stradale, allo scopo di garantire la sicurezza pedonale e la corretta circolazione stradale.

L’intervento è inserito nella programmazione triennale delle opere pubbliche 2011-2013 e la relativa spesa è stata prevista nel bilancio di previsione approvato in luglio.

“Si tratta di un progetto che cambierà il volto di questa parte della città  – dichiara il sindaco Montalbano – e sarà soprattutto un posto dedicato ai bambini che potranno giocare in sicurezza sotto lo sguardo dei genitori o dei nonni che si godranno questo polmone verde. Quello di via Risorgimento è, tra l’altro, soltanto uno dei progetti di riqualificazione dei quali è stato avviato l’iter di realizzazione e che riguardano altre zone della città come, ad esempio, Materdomini e Portaromana ”.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, riqualificazione della frazione Pareti - Pucciano

SalernoToday è in caricamento