rotate-mobile
Politica

Nomina del Procuratore Capo di Salerno: i 5 stelle interrogano il ministro Orlando

Cinque parlamentari del Movimento 5 stelle hanno presentato un'interrogazione parlamentare sull'eventuale nomina a Porcuratore Capo di Salerno di Corrado Lembo. Sulla nomina si prospetterebbe una possibile incompatibilità ambientale

Cinque parlamentari del Movimento 5 stelle hanno presentato un'interrogazione parlamentare sull'eventuale nomina a Porcuratore Capo di Salerno di Corrado Lembo, attualmente in forza alla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Sulla nomina, a detta di Silvia Giordano, Angelo Tofalo, Mimmo Pisano, Giulia Sarti e di Vega Colonnese, si prospetterebbe una possibile incompatibilità ambientale. Corrado Lembo, infatti, è il padre di Andrea Lembo, membro della nuova segreteria provinciale del Partito democratico.

"Presso la procura di Salerno - scrivono i parlamentari in una nota - sono ad oggi incartati diversi procedimenti a carico sia del Partito democratico che di alcuni suoi esponenti:  l'inchiesta sulle anomalie urbanistiche verificatesi in merito alla costruzione del mastodontico condominio privato denominato Crescent, che vede indagato tra gli altri dirigenti del Pd il sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca. L'inchiesta sui presunti brogli elettorali verificatisi in occasione delle primarie del Partito democratico e denunciati alla magistratura salernitana dall'onorevole Guglielmo Vaccaro. E, ancora, l'inchiesta aperta dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno in merito alle presunte irregolarità sul tesseramento del Partito democratico".

"Lo scopo dell’interrogazione non è quello di negare ad un comune cittadino (Andrea Lembo) i fondamentali diritti politici che la nostra Costituzione e il nostro ordinamento garantiscono e tutelano - continuano - Né quello di voler in alcun modo gettare ombre sulla carriera di Corrado Lembo, nel caso di specie a quanto ci risulta più che onorevole. Lo scopo - concludono i parlamentari 5 stelle - è quello di allontanare qualunque suspicione sull'operato della magistratura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina del Procuratore Capo di Salerno: i 5 stelle interrogano il ministro Orlando

SalernoToday è in caricamento