rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

I socialisti salernitani insieme al cinema per ricordare "La notte di Sigonella"

Silviano Del Duca (Psi) e Gaetano Amatruda (Nuovo Psi) annunciano la proiezione nelle sale cinematografiche del documentario prodotto dalla "Fondazione Craxi"

“Ricordare la Notte di Sigonella è ricordare l’orgoglio nazionale, è ritrovarsi in nome di una stagione che ha caratterizzato l’Italia per il prestigio internazionale”. Lo dichiarano Silvano Del Duca, segretario provinciale del Psi e Gaetano Amatruda, già portavoce del presidente Caldoro ed esponente del Nuovo Psi, che annunciano la prima a Salerno del doc-film "La Notte di Sigonella" prodotto dalla Fondazione Craxi, in collaborazione con RaiCom. Il prossimo 2 dicembre 2015, in prima serata, sarà proiettato nelle sale cinematografiche del gruppo The Space Cinema (unico spettacolo a prezzo ridotto), a Salerno alle 20.30.“Ci ritroveremo in sala, ci auguriamo con tanti amici e compagni, perché – sottolineano Del Duca e Amatruda - la nostra generazione ha il dovere di ricordare per rinnovare e di superare quando possibile, sui temi e sulle iniziative, le divisioni di questi anni”.

Molto soddisfatti dell’iniziativa Marco Riccio, segretario regionale del Psi e Gennaro Salvatore, segretario regionale del Nuovo Psi: “ Insieme per difendere una grande pagina di storia del nostro Paese. Per ricordare l'orgoglio nazionale e, consentitecelo, per rimarcare l'orgoglio socialista. La Fondazione con Stefania ha promosso una riflessione di grande valore che interessa tutto il Paese. Positiva l’iniziativa salernitana, ci sono temi e battaglie che possono solo unire". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I socialisti salernitani insieme al cinema per ricordare "La notte di Sigonella"

SalernoToday è in caricamento