rotate-mobile
Politica Centro / Via Roma

Giunta comunale, ora è ufficiale: ecco la nuova squadra di De Luca

L'ufficializzazione nel tardo pomeriggio di oggi: confermate le voci della vigilia. In giunta Avossa, Picarone, Guerra, Savastano, Maraio, De Maio, Calabrese, Buonaiuto e Cascone

Ufficializzata la nuova giunta comunale di Salerno. Il sindaco Vincenzo De Luca ha infine fatto le sue scelte, ufficializzando nel tardo pomeriggio la squadra che lo accompagnerà nell'amministrazione della città per i prossimi cinque anni. Confermata nel ruolo di vicesindaco con delega alla pubblica istruzione Eva Avossa. Enzo Maraio e Gerardo Calabrese, assessori uscenti con delega rispettivamente al turismo e allo sport il primo e all'ambiente il secondo vengono riconfermati nei loro ruoli.

Luca Cascone viene confermato assessore alla mobilità, mentre Ermanno Guerra sarà assessore alla cultura e all'università. New entry l'eletto in consiglio comunale Nino Savastano, che diventa assessore alle politiche sociali. All'urbanistica confermato Mimmo De Maio. Il super-votato Franco Picarone diventa assessore al commercio mentre Alfonso Buonaiuto è il nuovo assessore al bilancio: in effetti ruoli invertiti rispetto alla precedente consiliatura.

Confermati quindi i rumors della vigilia e le indiscrezioni del primo pomeriggio. Non ancora assegnata la delega alla protezione civile (che era di Augusto De Pascale) così come non è stato ancora deciso chi sarà il nuovo presidente del consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, ora è ufficiale: ecco la nuova squadra di De Luca

SalernoToday è in caricamento