rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Orari di lavoro al Ruggi d'Aragona, Giordano: "Il Governo sblocchi il turnover"

La parlamentare grillina: "La direttiva europea sull’orario di lavoro mette il Governo Renzi con le spalle al muro, costringendolo ad accollarsi il rischio della paralisi dell’ospedale di Salerno"

“La direttiva europea sull’orario di lavoro mette il Governo Renzi con le spalle al muro, costringendolo ad accollarsi il rischio della paralisi dell’ospedale Ruggi di Salerno e di tutte le strutture sanitarie delle regioni soggette a piano di rientro”. Lo denuncia la parlamentare salernitana del Movimento Cinque Stelle Silvia Giordano che, ricorda, come il movimento “è stato veggente, tanto che prima dell’estate ha fatto approvare dalla Camera all’unanimità una mozione che prevede lo sblocco del turn over anche nelle regioni dove la sanità è commissariata”.

Per la giovane deputata grillini “a quanto pare i ministri della Salute e della Funzione Pubblica starebbero cercando di mettere una toppa, buttando giù in tutta fretta una norma che aggiri il blocco del turnover. Le coperture necessarie per l’operazione, tra l’altro, sarebbero tutte da verificare. Qualunque sia la soluzione, che auspichiamo giunga immediatamente, sta di fatto che di programmazione non c’è traccia e ci ritroviamo con le solite politiche emergenziali. Il M5S continuerà a sollecitare il Governo per l’adozione della mozione. Non si può mettere a repentaglio la salute dei cittadini per colpa della negligenza di un Governo e di una Regione che pensano solo a coltivare clientele politiche in spregio dei diritti costituzionali e delle direttive europee” conclude Giordano. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari di lavoro al Ruggi d'Aragona, Giordano: "Il Governo sblocchi il turnover"

SalernoToday è in caricamento