rotate-mobile
Politica

Ospedale Da Procida, Anna Petrone: "Aprire l'Hospice"

Il consigliere regionale del Pd si scaglia contro Asl e azienda Ruggi e chiede alla Regione di intervenire affinché sia finalmente aperta la struttura

"E' semplicemente scandaloso che l'Hospice del Da Procida non apra perché manca la corrente elettrica. L'ospedale Ruggi non consente l'allaccio dell'energia e, mentre litigano Asl e Ruggi, a farne le spese sono i malati terminali che hanno bisogno quotidianamente di cure palliative che li sollevano dal dolore cronico" così Anna Petrone, consigliere regionale del partito democratico in merito all'hospice dell'ospedale Da Procida.

L'Hospice - sottolinea Anna Petrone - rientra nel piano ospedaliero regionale, gli operatori e i malati lo attendono da anni e autorevoli professionisti, come il dottor Caliendo, ci stanno lavorando da tempo per far sì che risponda a tutte le normative in materia di edilizia e cura dell'ammalato. Ora che é pronto non può essere utilizzato per una tattica da scaricabarile o peggio perché si ritiene che siano più importanti e prioritari altri settori. Io ritengo che prioritario sia il diritto alla salute e alla cura".

"Per questo - ha concluso Anna Petrone - chiedo formalmente alla Regione che su questa vicenda intervenga il tavolo regionale per le cure palliative per sbloccare questa situazione vergognosa e finalmente tagliare il nastro all'Hospice del Da Procida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Da Procida, Anna Petrone: "Aprire l'Hospice"

SalernoToday è in caricamento