rotate-mobile
Politica

Sanità, affondo di Giordano: "Al Ruggi si pensa solo a sistemare i trombati della politica"

La deputata grillina: "La riorganizzazione ospedaliera dell'azienda universitaria è dettata solo da logiche politiche. Piena vicinanza alle posizioni delle sigle sindacali"

Affondo della deputata del Movimento Cinque Stelle Silvia Giordano contro la gestione del Ruggi d'Aragona di Salerno: "La riorganizzazione ospedaliera dell’azienda universitaria è dettata solo da logiche politiche. Da anni - tuona la parlamentare salernitana - i sindacati denunciano sprechi, carenze di personale e igienico-sanitarie, eppure nessuna delle direzioni generali che si sono alternate alla guida dell’azienda ha mai preso in considerazione le loro proposte". Poi entra nei dettagli: "Da ultimo il report illustrato oggi dalla Cgil, da cui emergono problemi di vecchia data e mai risolti perchè a Salerno e in Campania si pensa di più a piazzare i trombati della politica nei posti di vertice piuttosto che garantire i livelli essenziali di assistenza”.

Per Giordano la sanità in Campania è allo sbando? Bene, colpa dei giochi politici di centrodestra e centrosinistra, che hanno mortificato anche il ruolo sano dei sindacati: quello di fare da filtro tra la gente e i vertici aziendali. Il programma del M5S in Campania - conclude - è il frutto delle denunce della gente e di quei sindacati che combattono da anni al fianco dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, affondo di Giordano: "Al Ruggi si pensa solo a sistemare i trombati della politica"

SalernoToday è in caricamento