rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Pagani

Comune di Pagani senza guida, si cerca il sostituto del commissario Amendola

La Prefettura cerca ora un funzionario da inviare a Pagani nelle vesti di commissario prefettizio. Intanto, sono stati nominati due sub commissari, i dottori Nicola Auricchio e Sergio Rivetti

Si cerca un sostituto a Pagani per il commissario prefettizio e vice prefetto, Vincenzo Amendola, che ha rinunciato all'incarico pochi giorni dopo la nomina del prefetto, Francesco Russo.  Intanto, reggeranno i due nuovi sub commissari, Nicola Auricchio e al Dott. Sergio Rivetti.

La situazione

Amendola aveva chiesto di essere sostituito per motivi di natura personale e legati alla sua condizione di salute. Il funzionario era giunto a Pagani a poche ore dalla sua nomina per partecipare ad un incontro presso la protezione civile Papa Charlie. Dopo quella riunione era atteso per lunedì scorso a Palazzo San Carlo. Ma lunedì Amendola non è giunto in città, con i dirigenti - compresa la segretaria comunale - ad emanare un'ordinanza urgente di chiusura degli uffici municipali per fronteggiare l'emergenza nazionale di questi giorni. La Prefettura cerca ora un funzionario da inviare a Pagani nelle vesti di commissario prefettizio.. "Ho sollecitato - dice il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Santino Desiderio, il sottosegretario agli Interni nella persona del dott. Carlo Sibilia per provvedere ad una nuova nomina commissariale. Fino a nuova nomina resta il Commissario Straordinario Amendola, unico titolato a ricoprire in sostituzione i poteri di sindaco e giunta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pagani senza guida, si cerca il sostituto del commissario Amendola

SalernoToday è in caricamento