rotate-mobile
Politica Pagani

Furti, accoltellamenti e aggressioni a Pagani: l'appello della Lega a Bottone

Gli esponenti del partito di Salvini chiedono al sindaco di convocare, in tempi brevi, il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza: "Più telecamere e controlli soprattutto nelle periferie"

Aumenta l’insicurezza a Pagani. Negli ultimi giorni, infatti, si sono verificati furti, aggressioni ad anziani e anche un accoltellamento nella centralissima Piazza Sant’Alfonso.

L'appello

Una situazione che spinge la Lega a prendere posizione: “Il lavoro svolto dagli infaticabili uomini della Tendenza dei Carabinieri di Pagani deve essere supportato da un tenace controllo della polizia municipale coordinata dal delegato alla sicurezza, altrimenti la nomina di un responsabile alla sicurezza rappresenta solo l'ennesima manovra pre-elettorale di un'amministrazione asfittica e cianotica” dichiarano il capogruppo al Comune Pietro Sessa, il segretario cittadino Massimiliano Vuolo e il portavoce cittadino Luigi Amendola. “La prima esigenza di un'amministrazione comunale - aggiungono - è garantire una città sicura e vivibile, assicurando la fruibilità in tutta sicurezza dei luoghi pubblici a tutti i cittadini, alle loro famiglie ed ai giovani, invertendo la fuga verso le altre città dell'agro nocerino sarnese ritenute più sicure”. Per questo chiedono ancora una volta al sindaco Salvatore Bottone di “far indire una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza al Prefetto, al fine di investire il massimo organo della situazione paganese ormai insostenibile, anche e non solo rispetto alle più esposte aree periferiche, provvedendo alla immediata installazione di telecamere ed al ripristino dell'illuminazione pubblica manchevole in più punti che favorisce l’insicurezza per le strade. Si governi nell'interesse di tutti e non di pochi. Oggi è necessario garantire sicurezza e legalità ad una Città vittima della deriva sociale provocata anche da una politica distratta dalla poltrona e non più attenta alle reali esigenze della popolazione. La Lega - concludono i leghisti paganesi - farà la sua parte coinvolgendo il proprio massimo organo provinciale ed i suoi deputati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, accoltellamenti e aggressioni a Pagani: l'appello della Lega a Bottone

SalernoToday è in caricamento