rotate-mobile
Politica

Parco del Cilento, Galletti firma il decreto: Pellegrino è il nuovo presidente

Il sindaco di Sassano spegne le polemiche degli ultimi giorni: "Il ministro dell'Ambiente non ha fatto pressioni in riferimento a ruoli da definire in seno all'Ente Parco"

Adesso è davvero ufficiale: Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano, è il nuovo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A sancirlo con un decreto ad hoc è stato il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, al termine di un lungo processo burocratico che ha coinvolto gli uffici del ministero e le commissioni parlamentari. “Grazie alla sensibilità e all'attenzione riservata ai Parchi Nazionali da parte del Ministro Galletti - spiega Pellegrino - finisce un lungo e difficile periodo di commissariamento del nostro Parco. Nonostante le difficoltà legate ad una legge che ha creato un percorso di nomina alquanto complesso, l'attuale Governo e in particolare il ministro Galletti, d'intesa con il presidente della Giunta Regionale De Luca, sono riusciti a sbloccare tale situazione”.

Poi, però, l'esponente del Pd ci tiene a precisare che “contrariamente a ciò che è apparso su qualche organo di stampa, mai il Ministro Galletti ha fatto pressioni in riferimento a ruoli da definire in seno all'Ente Parco. Non poteva essere diversamente, in quanto il ministro si è sempre distinto non solo per competenze e per capacità ma anche per le sue qualità umane e morali, qualità che lo hanno portato a ricoprire il suo attuale ruolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Cilento, Galletti firma il decreto: Pellegrino è il nuovo presidente

SalernoToday è in caricamento