rotate-mobile
Politica Scafati

Scafati, indagati il sindaco Aliberti e la giunta comunale

Avviso di garanzia per l'ipotesi di reato di falso ideologico recapitato al sindaco scafatese, ai membri della giunta e al segretario generale del comune. Aliberti: "Confidiamo nel lavoro della magistratura"

Terremoto politico a Scafati, comune dell'agro nocerino sarnese: il sindaco Pasquale Aliberti e l'intera giunta comunale sono stati raggiunti da un avviso di garanzia nel quale si ipotizza il reato di falso ideologico. L'avviso di garanzia è stato recapitato anche al segretario generale del comune. "Premesso che la mole degli atti prodotti dall'amministrazione in carica dimostra la quantità di azioni che questa gestione ha posto in essere, è opportuno precisare che tali delibere non hanno mai favorito gli interessi personali di alcuno, né degli assessori, né del segretario, né del sindaco, ma trattasi di azioni rivolte a soddisfare gli interessi dell'intera città" così, in una nota, l'amministrazione comunale scafatese.

L'avviso di garanzia è stato recapitato agli interessati per aver affermato "falsamente, in occasione della giunta comunale, la presenza di assessori assenti". Pasquale Aliberti si difende e difende l'operato della sua amministrazione: "Sulle proposte di delibera, inoltre, risultano apposte le firme autentiche degli assessori, a conferma della volontà di accettare la scelta deliberativa in piena libertà e senza alcuna costrizione. E' opportuno chiarire, inoltre - conclude la nota del sindaco di Scafati - che i singoli assessori non percepiscono alcun guadagno aggiuntivo partecipando alla giunta, ma un'indennità fissa che non cambia in base al numero delle presenze o delle delibere da adottare. Confidiamo, pertanto, nel lavoro della magistratura, sicuri di poter dare tutte le spiegazioni richieste rispetto ad una modalità gestionale che avviene in piena trasparenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, indagati il sindaco Aliberti e la giunta comunale

SalernoToday è in caricamento