rotate-mobile
Politica

Piano Rifiuti in Campania: Forza Italia presenta tre dossier a Bruxelles

La delegazione è stata accompagnata dall' europarlamentare berlusconiano Fulvio Martusciello. I suoi uffici, infatti, si sono adoperati per gli incontri

Il leader dell’opposizione di centrodestra in Campania Stefano Caldoro, il capogruppo alla Regione Armando Cesaro e il responsabile regionale all’ambiente di Forza Italia Giovanni Romano hanno consegnato tre dossier sul tema rifiuti alla Commissione Europea, al Parlamento ed alla Corte dei Conti Europea. La delegazione è stata accompagnata dall' europarlamentare berlusconiano Fulvio Martusciello. I suoi uffici, infatti, si sono adoperati per gli incontri. 

I dettagli

I tre dossier riguardano, in ordine, l'insufficienza e le carenze del nuovo piano rifiuti delle regione Campania, il sostanziale blocco della rimozione delle ecoballe e le gravi anomalie e illegalità nelle modalità di espletamento del servizio. Infine, nei dossier, le gravi irregolarità, fra l'altro indicate dall'Anac, del sito di compostaggio di Salerno finanziato con fondi Ue. L'impianto èbloccato per i rischi relativi all'ambiente ed alla salute.

“L'obiettivo - dichiarano i dirigenti forzisti - è segnalare agli organismi europei anche la necessità di un immediato intervento europeo sul Governo italiano per impedire il rischio di una possibile nuova emergenza rifiuti. Interventi del governo necessari per evitare un uso illegale dei fondi Ue e per impedire un inasprimento delle sanzioni. Nei precedenti anni, con le giunte di centrodestra, si erano dimezzate le sanzioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Rifiuti in Campania: Forza Italia presenta tre dossier a Bruxelles

SalernoToday è in caricamento