rotate-mobile
Politica

Piazza della Libertà, M5S: "Abbiamo scoperto che la Ue non conosce le indagini"

Adinolfi (M5S): "Abbiamo anche scoperto che una parte dei fondi che erano stati stanziati per il recupero del centro storico alto di Salerno sono stati dirottati per la pavimentazione di Piazza della Libertà"

"Abbiamo portato le istanze e le domande dei cittadini a Bruxelles e abbiamo così scoperto che la Commissione europea non è assolutamente informata del fatto che, per quanto riguarda i finanziamenti che si sono avuti per Piazza della Libertà, ci sono sentenze penali, indagini della magistratura e del Consiglio di Stato". A dirlo questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, l'eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi. Accanto a lei, i parlamentari salernitani Mimmo Pisano ed Andrea Cioffi.

Riflettori puntati, dunque, su Piazza della Libertà. "E' una risposta - ha proseguito l'eurodeputata- che lascia sbalorditi perchè noi immaginiamo che tutto funzioni alla perfezione e invece ci sono informazioni che vengono tenute nascoste. Ci sono organi preposti che dovrebbero fornire queste informazioni, quando si tratta di fondi europei sotto indagine, e invece questo passaggio non viene fatto. Abbiamo anche scoperto che una parte dei fondi che erano stati stanziati per il recupero del centro storico alto di Salerno sono stati dirottati per la pavimentazione di Piazza della Libertà", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, M5S: "Abbiamo scoperto che la Ue non conosce le indagini"

SalernoToday è in caricamento