rotate-mobile
Politica

De Luca richiama Napoli: "Completi Piazza della Libertà entro un anno"

Il governatore è intervenuto sulla questione a margine della presentazione delle Vie del Mare alla Stazione Marittima di Salerno. L'invito al suo successore è quello di "non distrarsi"

Vincenzo De Luca “richiama” Enzo Napoli affinchè la sua amministrazione comunale completi in tempi rapidi il cantiere di Piazza della Libertà. Il governatore è intervenuto sulla questione a margine della presentazione delle Vie del Mare alla Stazione Marittima di Salerno. L’invito al suo successore - riporta La Città -  è quello di “non distrarsi”. “Vorrei dire ad Enzo Napoli che il Comune deve utilizzare i prossimi quattro anni della consiliatura, un obiettivo che abbiamo come Regione e che dovete avere anche voi come Comune, per risolvere alcune questioni strutturali”.

Poi il presidente della Giunta regionale ha aggiunto: “Io provo solo ad immaginare come possiamo concludere una stagione amministrativa che può essere davvero storica. Dobbiamo concludere il prolungamento della metropolitana fino all’aeroporto di Pontecagnano, Porta ovest dove ci auguriamo di uscire dal calvario giudiziario ed il Trincerone est dove mi pare che i lavori siano in corso”. E ancora: “Noi da tempo siamo per un rifacimento importante delle infrastrutture nella città di Salerno al servizio di tutto il territorio. Mi auguro ovviamente che non tra quattro anni ma tra un anno siano completati piazza della Libertà, il Crescent e così via…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca richiama Napoli: "Completi Piazza della Libertà entro un anno"

SalernoToday è in caricamento