rotate-mobile
Politica

Piero De Luca festeggia la "sconfitta" a Salerno: spuntano anche i manifesti

Il neo deputato del Partito Democratico, eletto nel listino proporzionale di Salerno, ha incontrato gli elettori presso il locale "Modo"

E’ arrivato terzo nel collegio uninominale di Salerno per la Camera dei Deputati. Dietro al vincitore Nicola Provenza (M5S) e al secondo nella classifica elettorale Gennaro Esposito (Centrodestra). E, quindi, non è stato eletto nel suo territorio di appartenenza. Ma entrerà lo stesso a Palazzo Montecitorio grazie ai voti ottenuti dalla coalizione di centrosinistra in provincia di Caserta, dov’era capolista del Pd. Nonostante la sconfitta nello storico feudo elettorale del padre Vincenzo, il neo deputato Piero De Luca ha fatto affiggere dei manifesti con su scritto “Grazie Salerno, il mio impegno continua”. Un messaggio che di solito viene utilizzato da chi le elezioni le vince. Una mossa, la sua, che viene letta dai suoi elettori come un gesto di educazione e di rispetto verso la città, nonostante gli abbia voltato le spalle preferendo votare per i grillini e il centrodestra, mentre gli avversari, al momento, preferiscono tacere e godersi la vittoria.

I partecipanti

Ieri sera, inoltre, il primogenito del governatore ha voluto anche festeggiare la sua elezione in parlamento. Non a Caserta, dove si recherà nei prossimi giorni, ma presso il locale “Modo” di Salerno. Alla festa c’erano familiari, amici, fedelissimi ed elettori. Anche se non è passato inosservata l’assenza del padre e del fratello Roberto, dimessosi qualche settimana fa da assessore comunale al bilancio perché indagato in un’inchiesta della Procura di Napoli legata allo smaltimento delle ecoballe. Erano presenti, invece, il sindaco Enzo Napoli, gli assessori Angelo Caramanno, Dario Loffredo e Mariarita Giordano insieme ai consiglieri Mondany, De Roberto e Polverino.

Il messaggio

Il diretto interessato ha scritto un messaggio sul suo profilo Facebook:

“Al termine della campagna elettorale ho ritenuto doveroso ringraziare i tanti militanti, simpatizzanti ed amici che mi hanno sostenuto in questa battaglia. Un forte abbraccio è stato rivolto da me e dalla nostra comunità alla città e alla Provincia di Caserta, dove incontrerò di persona lunedì prossimo tutti i nostri candidati, in un affettuoso gemellaggio ideale tra due meravigliose realtà della nostra Regione.Abbiamo lottato, sognato, ci siamo anche un po’ arrabbiati, ma alla fine abbiamo gioito tutti insieme. Questo ovviamente non è un punto di arrivo, ma è solo un punto di partenza. Da qui comincia il nostro lavoro, un’esperienza meravigliosa per me, a servizio di tutta la nostra comunità. Ci aspetta un lavoro difficile ma sono fiducioso perché so di poter contare sull’affetto e la stima di tante persone che mi sono state accanto nel corso di queste settimane. Avverto forte il peso della responsabilità di questo incarico. Sarò deputato di tutti. Ascolterò, proverò a dare risposte e rappresenterò tutte le Comunità, in modo serio, responsabile e istituzionale. Servirò il Paese e la nostra terra con rigore, passione e determinazione, provando davvero a fornire il mio personale contributo, sul campo, al futuro dell'Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero De Luca festeggia la "sconfitta" a Salerno: spuntano anche i manifesti

SalernoToday è in caricamento