rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Prescrizione, i De Luca attaccano: "Un altro passo verso l'imbarbarimento"

Il governatore della Regione Campania esprime il proprio scetticismo attraverso un post su facebook, il figlio Piero, capogruppo dem in commissione Politiche europee, replica a Salvini

"La legge che elimina i termini di prescrizione dei processi, approvata dal precedente Governo, è un altro passo in avanti verso l’imbarbarimento del nostro Paese". Lo scrive il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un post su facebook. "Dopo un periodo di grandi tormenti a Roma è stata varata una Legge Finanziaria non esaltante, ma tutto sommato accettabile - aggiunge - non aumenta l’Iva, vengono stanziate risorse per le politiche sociali, c’è un primo taglio al costo del lavoro e fra qualche mese sarà cancellato il ticket sanitario. Quello che considero pesantemente negativo invece è il fatto che a gennaio entrerà in vigore la legge che elimina i termini di prescrizione dei processi.

L'attacco

“Ricordiamo al leader della Lega che la riforma della prescrizione è stata prevista dalla Legge cosiddetta Spazza corrotti, sostenuta dal governo giallo-verde e votata dalla sua maggioranza in Parlamento". Piero De Luca, capogruppo dem in commissione Politiche europee, attacca Matteo Salvini. "Potrebbe almeno per una volta dare un contributo al dibattito politico del nostro Paese senza raccontare bugie o mistificare la realtà dei fatti? - dice Piero De Luca - Ci spieghi perché ha votato questa riforma ieri se, come invece dichiara oggi, non la condivide. Speriamo si possa discutere del tema per trovare soluzioni equilibrate e rispettose del principio fondamentale costituzionale ed europeo della ragionevole durata del processo, senza ideologismi di sorta, ma con spirito propositivo e costruttivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prescrizione, i De Luca attaccano: "Un altro passo verso l'imbarbarimento"

SalernoToday è in caricamento