rotate-mobile
Politica

Politica, “Responsabili per Cava” si presenta alla cittadinanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il movimento politico “Responsabili per Cava”, che ha come portavoce Marcello Murolo, cambia pelle e, in vista delle elezioni comunali del prossimo anno, si presenta alla cittadinanza ufficializzando la nascita di un nuovo gruppo civico denominato “Siamo cavesi”. Un percorso condiviso anche da altri ex amministratori tra cui Antonella D’Ascoli, Clotilde Salsano e Angelo Borrelli.

Questa mattina, durante una conferenza stampa nella sala “Mademoiselle Charlotte” a piazza Duomo, Murolo ha tracciato le linee guida che saranno seguite nell’immediato futuro dai componenti del gruppo. “Questo non è il momento della critica ma di un’analisi puntuale che è la premessa necessaria per una programmazione seria che guardi al futuro della città – ha spiegato Murolo – La nostra intenzione è proporre ai cittadini una classe dirigente all’altezza della situazione, che sappia dialogare con la città e proponga un programma elettorale che punti su obiettivi ambiziosi ma perseguibili, che abbiano come unico scopo quello di cambiare il volto della città, proiettandola verso il futuro”.

Ha, poi, aggiunto: “La fase di programmazione è stata già avviata ed è stata suddivisa per settori”. Non è mancata, poi, una stoccata al sindaco Vincenzo Servalli su cui Murolo ha espresso un giudizio negativo, sottolineando che “l’amministrazione in questi anni avrebbe potuto promuovere una classe dirigente che avrebbe potuto governare per anni Cava in maniera seria, ma ha mancato l’obiettivo”. A tenere a battesimo il progetto politico anche Mario Cardamone, Vincenzo Risi e Raffaele Giordano. Quest’ultimo è autore dell’attuale logo che mostra i portici incorniciati da una banda tricolore. Giordano ha invitato “tutti i cittadini attivi a sostenere questo nuovo progetto avanzando proposte ed idee”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, “Responsabili per Cava” si presenta alla cittadinanza

SalernoToday è in caricamento