rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Eboli

Polo Cardiologico, Cardiello avvisa Squillante: "Pronto a chiedere un'ispezione"

Il senatore ebolitano di Forza Italia: "Il direttore generale dell'Asl mantenga la promessa. Le sue scelte sembrano dettate da pressioni politiche"

Prima fa una premessa. "All'ospedale di Eboli siamo in attesa dell'istituzione del Polo Cardiologico della Piana del Sele. Quella che doveva essere, per i più in mala fede, una contropartita tecnica a seguito della chiusura dei reparti di ostreticia e pediatria, ad oggi sembra solo un annuncio". Di qui l'ultimatum: "Se Squillante non adempie a quanto scritto, annunciato e comunicato ai sindaci del territorio mi vedrò costretto a chiedere l'intervento del Ministero della Salute e una urgente ispezione a carico del direttore generale, per approfondire il perchè di questo ritardo". Ad annunciarlo è il senatore ebolitano di Forza Italia Franco Cardiello che prende di mira il manager dell'Asl.

"Quando - spiega l'esponente azzurro - non vengono immediatamente destinati tre dei sette dirigenti medici cardiologi all'ospedale di Eboli, in ottemperanza a quanto stabilito dal recente Decreto del Mef, allora i dubbi crescono; quando vengono prese delle decisioni in favore dell'ospedale di Vallo della Lucania a discapito del nostro territorio allora significa che non si agisce per la tutela del diritto alla salute bensì su pressione politica. Sto tentando di condurre il confronto verso il dialogo nelle sedi opportune, ma questo atteggiamento omissivo e di chiaro favoritismo verso altri nosocomi non passa inosservato".

Infine il senatore Cardiello invita il direttore sanitario dell'ospedale di Eboli, Rocco Calabrese, a sollecitare Squillante con una lettera per chiedere il rafforzamento dell'Emodinamica a Eboli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Cardiologico, Cardiello avvisa Squillante: "Pronto a chiedere un'ispezione"

SalernoToday è in caricamento