rotate-mobile
Politica Giffoni Valle Piana

Caos a Giffoni Valle Piana, la Prefettura pronta a sciogliere il consiglio comunale

A seguito della mancata approvazione del bilancio di previsione 2015 la Prefettura di Salerno ha diffidato l'assise municipale affinchè dia il via libera al documento economico entro 10 giorni

Caos istituzionale al Comune di Giffoni Valle Piana dopo la mancata approvazione, da parte del consiglio comunale, del bilancio di previsione 2015. Questa mattina la Prefettura di Salerno ha diffidato l’assise municipale ad entro dieci giorni a far data dalla notifica del presente provvedimento il provvedimento economico “corredato di tutti gli atti che ne costituiscono parte integrante, in conformità alle disposizioni di legge vigenti in materia”.

“In caso di perdurante inadempienza – fanno sapere da Palazzo di Governo -  sarà dato corso al procedimento di scioglimento degli organi elettivi del Comune. Il sindaco dell’Ente è incaricato dell’esecuzione del presente provvedimento previa notifica, entro 24 ore dalla ricezione, ai consiglieri comunali, disponendo poi la restituzione di copia dell’atto, completa degli estremi dell’avvenuta notifica ai destinatari”.
Ora la palla passa al presidente del consiglio comunale che nelle prossime ore dovrà fissare una nuova convocazione dell’assise. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos a Giffoni Valle Piana, la Prefettura pronta a sciogliere il consiglio comunale

SalernoToday è in caricamento