rotate-mobile
Politica Matierno

Assalto allo Sprar di Matierno: l'ira di Iannone, Forza Nuova contro gli stranieri

Mentre il coordinatore degli Sprar Arcidiacono ha fatto chiarezza sulle presunte molestie ai danni di una ragazzina di Matierno, diversi politici puntano il dito contro gli immigrati

Nonostante i chiarimenti di Francesco Arcidiacono, coordinatore degli Sprar e presidente dell'Arci di Salerno, monta l'ira dei politici di destra, in città, in merito a quanto accaduto a Matierno, due giorni fa. Anche se le molestie ai danni della ragazzina da parte di un giovane pakistano sono state smentite, infatti, il presidente Regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, ha detto: "Anche a Salerno siamo giunti ai vespri: immigrati che infastidiscono gli Italiani e scatta la reazione. La scelta di mettere gli immigrati a Matierno è stata criminale perché si tratta di un quartiere di Salerno che vive già di forti disagi sociali. Quello che accade è tutta colpa delle politiche del governo Renzi e delle sue derivazioni locali che non hanno saputo opporsi allo sbarco di tante navi al porto di Salerno. Come Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale - ha aggiunto - avevamo denunciato nella primavera scorsa con la manifestazione NO agli sbarchi alla quale prese parte il nostro Leader nazionale, Giorgia Meloni, i rischi che correvamo anche a Salerno ma le istituzioni locali hanno sottovalutato l'allarme. È necessario che l'Amministrazione comunale e le Forze dell' Ordine pongano in essere ogni azione affinché non ci siano altri gravi atti di molestie a danno dei Salernitani che portano a reazioni figlie dell'esasperazione".

Intanto, i militanti di Forza Nuova Salerno hanno diffuso dei volantini in cui paragonano, sulla falsa riga de Il Giornale, Salerno a Colonia, puntando il dito contro gli stranieri che importunano le donne. Immagini e frasi forti che non stanno passando inosservate. Ad ogni modo, il 13 gennaio, alle ore 17, presso l’ex scuola elementare di Matierno, in via dei Sanniti, il sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano terranno un incontro con le associazioni e cooperative che operano nel quartiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto allo Sprar di Matierno: l'ira di Iannone, Forza Nuova contro gli stranieri

SalernoToday è in caricamento