rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Cammarota scrive al sindaco: "Nessun intervento per la prevenzione?"

Il presidente della Commissione Trasparenza chiede delucidazioni all'amministrazione comunale dopo le ordinanze firmate dai primi cittadini di altri comuni della provincia

Molti comuni della provincia di Salerno hanno adottato ordinanze urgenti a seguito delle direttive nazionali con le quali impongono a tutti coloro che provengano da zone di diffusione del Coronavirus di comunicare i loro movimenti e la data di partenza. “Il Comune di Salerno non lo ha fatto” denuncia il presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota, che ha inviato, al riguardo, una lettera al sindaco Vincenzo Napoli, all’assessore alle politiche sociali Nino Savastano e al presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara.

La richiesta

Per il consigliere di opposizione “non ha senso disporre misure di prevenzione non omogenee a pochi chilometri di distanza, laddove è fondamentale la prevenzione e la mappatura. E la trasparenza. Pertanto - si legge nella missiva - si richiede con urgenza al Sindaco di Salerno se intenda procedere o meno all’emissione di provvedimenti similari ai comuni limitrofi e in caso contrario di riferirne i motivi; e all’assessore alle politiche sociali di presenziare mercoledì 26 alle 12 in Commissione Trasparenza per tutte le informazioni del caso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Cammarota scrive al sindaco: "Nessun intervento per la prevenzione?"

SalernoToday è in caricamento