rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, affluenza media ai seggi a Salerno: i primi dati

Seggi chiusi nel salernitano. I cittadini hanno espresso la loro preferenza per il segretario nazionale del Partito Democratico

Seggi aperti in provincia di Salerno per le primarie del Partito Democratico. Dalle 8 alle 20 iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini (età minima 16 anni), che dichiareranno di essere elettori del principale partiti del centrosinistra italiano, potranno esprimere, dopo aver pagato un obolo di 2 euro, la loro preferenza sulla mozione congressuale collegata al candidato alla segreteria nazionale. In corsa per la leadership del partito ci sono l’ex premier-segretario Matteo Renzi, dimessosi da entrambi gli incarichi dopo la sconfitta al referendum sulle riforme del 4 dicembre scorso; il ministro della giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano.  

COME SI VOTA

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

DOVE SI VOTA

A Salerno sono stati adibiti a seggio elettorale: il teatro-cinema Augusteo, il bar del Parco Pinocchio, la sede di Spazio Donna in Piazza Ferrovia, il centro “Carmen Rubino” presso la struttura di via Laurogrotto (ex sede della Nettezza Urbana), la sede di Salerno Energia, il centro polifunzionale di Matierno, la sede dell’associazione “I Castellani” di Giovi, il centro sociale di via Cantarella, il comitato di quartiere Europa e l’associazione di quartiere di via D’Azeglio e via Moscati, il circolo “Il Punto” in Piazza Portarotese, il Bar “Hamingway in via Carmine 95, la  “Bottega di Alice” in via Buonservizi 21, il Polo Nautico in via Lungomare Colombo (Pastena), il Circolo Pd Parco Arbostella.

DATI

Ecco i dati di affluenza alle urne del Congresso Nazionale del Partito Democratico.

Nocera inferiore: 704 elettori

Cava: 1.330 elettori

Fisciano: 1.380 elettori

Agropoli: 2.502 elettori

Battipaglia: 890 elettori

Salerno: 6.300 elettori

Angri: 1.366 elettori

Giffoni Valle Piana: 707 elettori

Pontecagnano: 717 elettori

Bellizzi: 554 elettori

A Salerno città sono stati in 6.300 a votare, di questi 5.700 hanno scelto Renzi, 380 Orlando e 220 Emiliano

Il sindaco Napoli vota con la famiglia

De Luca vota con i figli

I bodyguard di Emiliano

Leggi>>>Tutti gli aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, affluenza media ai seggi a Salerno: i primi dati

SalernoToday è in caricamento