rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Battipaglia

Primarie Pd a Battipaglia, chiuso il seggio: hanno votato 5368 elettori

Grande affluenza al centro sociale di via Guicciardini: alle 15 si sono recati al voto più di 2600 elettori. A contendersi la candidatura a sindaco Nicola Oddati, Pietro Ciotti, Enrico Lanaro e Carmine Galdi

Grande partecipazione di cittadini alle primarie del centrosinistra a Battipaglia: alle 15 si sono recati al seggio allestito presso il centro sociale di via Guicciardi più di 2600 persone. Gli elettori, residenti a Battipaglia, potranno recarsi alle urne fino alle ore 21 muniti di un documento di riconoscimento valido e versando un contributo minimo di 1 euro.  A contendersi la candidatura a sindaco sono l’ex segretario provinciale della Cisl Pietro Ciotti, l’ex assessore napoletano Nicola Oddati, il medico veterinario Enrico Lanaro (sostenuto da Scelta Civica) e l’avvocato Carmine Galdi (Iniziativa Popolare).  

Ma le lunghe code ai seggi hanno spinto in mattinata Oddati a prendere posizione: "Si registra una buona affluenza e partecipazione, e questo è un dato molto positivo. Tuttavia la gestione del seggio appare disordinata, stazionano fin dalle otto di stamattina decine di persone, fuori ed all'interno del seggio, che non hanno alcun titolo a rimanere in permanenza nei pressi delle cabine elettorali e che intralciano le operazioni di voto. Invito la commissione a garantire la correttezza del voto. Mi dicono di persone che si avvicinano agli elettori in fila con volantini e fac simile nel tentativo di indirizzare il voto. Queste cose sono state debitamente segnalate alla commissione di garanzia e alla digos. Faccio rilevare che avevo chiesto anche per questo di avere più di un seggio elettorale. Così come avevo chiesto di eliminare dalle schede il nome di Vitolo, che fin da giovedì aveva annunciato il suo ritiro dalla competizione. Ringrazio gli operatori del seggio per la loro dedizione, ma invito a mettere riparo a questa confusione, che rende difficile il loro lavoro e rallenta e complica l'esercizio del voto stesso".

Alle ore 21, come previsto, si è chiuso il seggio; intorno alle 22 è iniziato lo scrutinio: hanno votato 5368 elettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Battipaglia, chiuso il seggio: hanno votato 5368 elettori

SalernoToday è in caricamento