rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, ecco i fedelissimi che andranno con De Luca a Torino da Renzi

Una folta delegazione di amministratori locali e parlamentari saranno presenti domani, al Ligotto di Torino, per l'apertura della campagna elettorale dell'ex presidente del consiglio. Assenti Cuomo e Valiante

Sarà Vincenzo De Luca a guidare la folta delegazione di dirigenti campani alla volta di Torino dove, domani mattina, Matteo Renzi presenterà ufficialmente la sua candidatura alla carica di segretario nazionale del Partito Democratico in vista delle primarie del prossimo 30 aprile. Accompagnato dal figlio Piero, il governatore della Campania potrà contare anche sulla fitta presenza di amministratori provenienti dal Cilento a cominciare dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri e dal vice presidente della Provincia Luca Cerretani. I parlamentari ? Eccezion fatta per Simone Valiante (che sosterrà la candidatura del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano) e per Tonino Cuomo (schieratosi dalla parte del ministro della giustizia Andrea Orlando) ci saranno anche Tino Iannuzzi, Angelica Saggese e Sabrina Capozzolo. 

Ed i sindaci? Annunciata la presenza di molte fasce tricolori salernitani tra cui Vincenzo Servalli (Cava de' Tirreni), Gianfranco Valiante (Baronissi), Vincenzo Sessa (Fisciano) e Gianfranco Lamberti (Montecorvino Pugliano). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, ecco i fedelissimi che andranno con De Luca a Torino da Renzi

SalernoToday è in caricamento