rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, esulta Piero De Luca: "Ecco perchè Renzi ha vinto a Salerno"

Il primogenito del governatore della Campania rivendica il risultato ottenuto dall'ex presidente del consiglio in provincia di Salerno e in Campania

Dopo il risultato bulgaro ottenuto da Matteo Renzi in provincia di Salerno alle primarie del Pd, esulta il capolista della mozione dell’ex premier Piero De Luca, che rivendica il lavoro svolto: “La Campania intera ha risposto in modo straordinario. E a Salerno e provincia il sostegno è stato ancor più determinato che altrove. Questo conferma la stima e la fiducia che i nostri sostenitori ripongono non solo nel progetto Renzi di modernizzazione del Paese, ma anche nella classe dirigente che lo ha rappresentato a livello territoriale”.

Secondo il primogenito di Vincenzo De Luca “abbiamo assistito ad una grande partecipazione democratica, nel corso della quale tante donne e uomini hanno espresso chiaramente la loro preferenza. Sono estremamente soddisfatto del lavoro di mobilitazione svolto sui territori insieme a tutti i candidati e con il supporto di uno straordinario gruppo politico che ha lavorato in modo compatto, con passione e dedizione totale alla causa”. Per questo ringrazia loro, ma rivolge “soprattutto un sincero e caloroso ringraziamento ai tanti sostenitori e volontari che, dalle prime luci del mattino fino a notte tarda, con passione ed entusiasmo, hanno consentito lo svolgimento di questa grande festa della democrazia. Grazie di cuore a tutti!”.

Per Piero De Luca “il risultato ci dà fiducia e speranza, ma ci pone al tempo stesso dinanzi ad una grande responsabilità nei confronti delle nostre comunità. L'obiettivo è rendere l'Italia, e in particolare il Mezzogiorno, un luogo dinamico e attraente per le imprese, ma anche più equo per le famiglie, e più attento in materia di lavoro, sicurezza urbana, giustizia, istruzione, pubblica amministrazione, ambiente, diritti, innovazione tecnologica, etc. Uscire dalla palude e attuare con dinamismo riforme coraggiose, necessarie per migliorare la qualità della vita nei nostri territori delle famiglie, dei giovani e delle categorie produttive. Ecco il nostro compito nelle prossime settimane. L’ Italia del futuro riparte!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, esulta Piero De Luca: "Ecco perchè Renzi ha vinto a Salerno"

SalernoToday è in caricamento