rotate-mobile
Politica Eboli

Caos in casa Pd, la denuncia ad Eboli: "Tessere fasulle, stop alle Primarie"

Caos in casa Pd ad un giorno dalla presentazione delle candidature per le primarie dell’8 marzo. Un dirigente del partito della Piana del Sele, Damiano Capaccio, sul suo profilo Facebook ha lanciato l’allarme

Caos in casa Pd ad un giorno dalla presentazione delle candidature per le primarie dell’8 marzo. Un dirigente del partito della Piana del Sele, Damiano Capaccio, sul suo profilo Facebook ha lanciato l’allarme: "In un solo giorno, il partito commissariato e senza sezione ha tesserato 1.773 cittadini di cui 82 di cittadinanza rumena e bulgara. E tra i fautori dei tesserati fasulli tre si propongono alle primarie". In corsa per la candidatura, quattro esponenti del Pd: l’ex deputato Antonio Cuomo, Cosimo Cicia, Adolfo Lavorgna e Luca Sgroia.

Capaccio ha chiesto l’intervento della segreteria provinciale e il rinvio delle votazioni, proponendo ai vertici del partito "la sospensione delle primarie e l'istituzione del tavolo del centrosinistra per l'individuazione di una personalità di alto profilo etico e di comprovata moralità. Esiste un problema di legalità che deve essere affrontato sul piano politico e per i malfattori con una risposta giudiziaria", ha sottolineato.

"Sarebbe interessante rendere pubblico l'elenco per vedere la faccia di molti che a loro insaputa si trovano iscritti e non sanno chi è stato il loro benefattore, un rebus che non li farebbe dormire. A noi poveri militanti - prosegue - derisi e dimenticati non rimane che chiedere al Segretario Provinciale chi ha pagato quel tesseramento e per quale lodevole ragione", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in casa Pd, la denuncia ad Eboli: "Tessere fasulle, stop alle Primarie"

SalernoToday è in caricamento