rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali, De Luca sulla questione Asi: "Abolire il consorzio 1"

De Luca: "Nei primi 100 giorni dall'insediamento della giunta regionale, si procederà all'abolizione del Consorzio ASI 1 (gestito dalla Regione) e verranno concessi pieni poteri al consorzio privato gestito dagli imprenditori"

E' online l'ultima parte del programma di Vincenzo De Luca, dedicata alla questione Asi che interessa le zone industriali della Regione Campania. "La questione Asi - spiega Vincenzo De Luca - è una vergogna. Da vent’anni il consorzio che dovrebbe gestire le aree industriali è commissariato, per cui gli imprenditori hanno realizzato consorzi di secondo livello ASI 2. Tali consorzi privati in teoria, dovrebbero gestire autonomamente le problematiche delle aree, ma in pratica la loro azione è bloccata a causa dell’eccessiva burocrazia".

"Nei primi 100 giorni dall’insediamento della giunta regionale, si procederà all’abolizione del Consorzio ASI 1 (gestito dalla Regione) e verranno concessi pieni poteri al consorzio privato gestito dagli imprenditori. In tal modo- continua-  si concederà piena autonomia ai 6 consorzi della Campania, partendo da Caivano (area più grande del sud Italia)". Appuntamento con De Luca, intanto, domani, alle 19, al Grand Hotel Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca sulla questione Asi: "Abolire il consorzio 1"

SalernoToday è in caricamento