rotate-mobile
Politica

La Lega arriva a Salerno, Pergamo: "No ai salviniani dell'ultima ora"

Prima uscita pubblica di "Noi con Salvini", il movimento politico che sta nascendo in tutto il Mezzogiorno a sostegno del programma di governo del giovane leader leghista

Prima uscita pubblica dei salviniani della prima ora, pronti a sostenere l'ascesa di Matteo Salvini al Sud ed in particolare in provincia di Salerno. Ieri pomeriggio, all'interno del Grand Hotel Salerno, il docente originario di Mercato San Severino Luigi Pergamo, unico candidato salernitano alle scorse elezioni europee sotto il simbolo della Lega Nord, ha ufficializzato il passaggio del suo partito, la Lega per l’Italia, nel movimento leghista insieme ai dirigenti Diego Siniscalchi e Fabrizio Pinton, alla presidente dell’associazione Pensionati e Consumatori  Tina Grella e al professore Gianni Gargione del movimento presidenzialista.

Una cinquantina le persone che hanno partecipato alla prima uscita pubblica del nuovo movimento politico. "Noi con Salvinì - spiega ha spiegato Pergamo - è stato creato per far rinascere il Sud, non certo per mettere gli uni contro gli altri. Il 28 febbraio, a Roma, la Lega organizzerà una manifestazione dove sono convinto che oltre un milione di italiani scenderanno in piazza per chiedere le dimissioni di Renzi e Alfano, protagonisti di un Paese che non riesce a decollare. Noi non siamo il partito delle correnti, ma il partito di tutti”.

Di qui il messaggio a quei politici salernitani degli altri partiti pronti ad aderire alla nuova Lega: "Noi ai salviniani dell'ultima ora che vorrebbero salire sul carro del vincitore soltanto adesso". A margine dell'incontro, Pergamo ha rilanciato i temi più cari al movimento di Salvini: "No all'euro, basta con l'immigrazione clandestina e sì all'aliquota fiscale al 15%".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega arriva a Salerno, Pergamo: "No ai salviniani dell'ultima ora"

SalernoToday è in caricamento