rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cirielli accusato di aver diffamato Gagliano: al via il processo

“Sarà fatta chiarezza e di questo non posso che essere soddisfatto”: queste le parole di Gagliano

“Sarà fatta chiarezza e di questo non posso che essere soddisfatto”. Queste le parole di Salvatore Gagliano in merito all’apertura del processo, presso la seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, a carico del deputato Edmondo Cirielli, accusato di diffamazione a mezzo stampa nei suoi confronti.

I fatti risalgono all’aprile di due anni fa, quando era in corso la campagna elettorale per il Comune: l'allora presidente della Provincia Edmondo Cirielli aveva definito Gagliano un “miserabile politico” che “se la prende con il Popolo della Libertà che pure per tanti anni lo ha sfamato”. Così Gagliano, difeso dall’avvocato Antonio Zecca, si è costituito parte civile. “La mia storia politica non lascia spazio alle interpretazioni -ha spiegato Gagliano- In quasi trent’anni di vita politica e di amministrazione attiva non ho mai chiesto incarichi e ho sempre combattuto la spartizione del potere nelle segrete stanze del comando. I ruoli di responsabilità che in politica ho avuto l’onore di ricoprire e che ancora oggi costituiscono per me motivo di grande orgoglio, sono il frutto del consenso degli elettori. Con gli uomini e le donne di questa terra ho un rapporto speciale”.

”In tutti questi anni – sottolinea- non sono mai stato sfiorato da una vicenda giudiziaria di alcun tipo. Ho sempre vissuto l’impegno politico e amministrativo nel pieno rispetto della legge e nella assoluta consapevolezza della responsabilità che il ruolo impone nei confronti dei cittadini. Di tutti, i cittadini”. In merito alle vie legali intraprese per le affermazioni di Cirielli, Gagliano ha concluso: “E’ un atto necessario per il rispetto dei tanti elettori che da sempre mi sostengono e per il rispetto della mia famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cirielli accusato di aver diffamato Gagliano: al via il processo

SalernoToday è in caricamento