rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Via Roma

Proclamata la nuova assise, De Luca: "No a interessi personali"

Si è tenuta questa mattina nel Salone dei Marmi di palazzo di Città la proclamazione ufficiale degli eletti al consiglio comunale di Salerno. Gli auguri del sindaco Vincenzo De Luca

Ha avuto luogo questa mattina a palazzo di Città la proclamazione degli eletti al consiglio comunale di Salerno. Ad un mese dalle elezioni amministrative che hanno visto il trionfo di Vincenzo De Luca e delle liste a lui collegate le autorità preposte, dopo i dovuti controlli, hanno dato il via libera alla proclamazione degli eletti. Presenti il presidente della sezione elettorale del tribunale di Salerno e il primo cittadino Vincenzo De Luca.

Proprio De Luca ha preso la parola a margine della proclamazione degli eletti: "Desidero rivolgere un saluto cordiale ed affettuoso ai colleghi consiglieri comunali di opposizione e di maggioranza. Esprimo un augurio particolare alle tante forze giovani che siederanno in consiglio: avrete l’occasione - ha detto De Luca rivolgendosi alla platea dei consiglieri seduta nel Salone dei Marmi del palazzo di Città - di fare un’esperienza preziosa al servizio della nostra comunità".

Il primo cittadino ha quindi precisato: "Chi siede nei banchi del consiglio comunale di Salerno è chiamato a svolgere un servizio, non a rappresentare interessi. Sono certo che questa ispirazione che caratterizza da sempre il nostro lavoro sarà condivisa. E mi rivolgo particolarmente ai giovani perché il futuro amministrativo di questa città appartiene a loro".

De Luca ha quindi aggiunto: "Siamo impegnati a rafforzare ulteriormente la linea di rigore, di trasparenza e di efficienza che abbiamo seguito nelle precedenti esperienze alla guida della città. Ma siamo anche consapevoli di dovere guardare sempre con spirito autocritico alle nostre azioni, perché solo valutando le nostre scelte con onestà intellettuale potremo migliorarci e portare avanti con determinazione ed entusiasmo il nostro impegno per il bene della città".

Il primo cittadino di Salerno ha quindi chiuso con un saluto particolare alle donne elette in consiglio: "A loro rivolgo un saluto affettuoso, sapranno certamente conferire un contributo di qualità".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamata la nuova assise, De Luca: "No a interessi personali"

SalernoToday è in caricamento