rotate-mobile
Politica

Pulizia, lavori e investimenti a Salerno: gli annunci del Governatore De Luca

"La città deve tornare ad essere una bomboniera – ha detto De Luca su Lira Tv – ci sono quartieri che non sono all’altezza di una città europea"

Una città più pulita: è il monito/invito che il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, rivolge all'amministrazione comunale di Salerno. "La città deve tornare ad essere una bomboniera – ha detto ieri De Luca su Lira Tv – ci sono quartieri che non sono all’altezza di una città europea. Dobbiamo riprenderci la nostra immagine e spero che l’amministrazione nei prossimi giorni metta in campo le azioni necessarie".

I lavori

Riguardo al programma di investimenti, De Luca annuncia gli interventi che riguarderanno via Conforti, via Carmine, via Dalmazia e, poi, i lavori su via Roma e lungomare Trieste e sul Corso Vittorio Emanuele.

Le rassicurazioni

"C’è da realizzare una piccola cappella in via Vinciprova mentre a maggio partirà anche la ristrutturazione del mercato di via Piave. Un saluto a don Sabatino, un po’ di pazienza; non esageriamo. La polemica sarà anche giusta ma il Comune ha dato sempre prova di totale disponibilità", ha continuano. Intanto, lunedì mattina De Luca farà visita all'impianto di compostaggio e allo stadio Arechi dove è stato completato il restyling della tribuna.

L'annuncio

“Sulle Universiadi siamo a buon punto, ci sono 56 cantieri aperti con i 170 milioni della Regione Campania, stiamo ristutturando piccoli impianti e grandi stadi in tutta la regione, dal San Paolo, all’Arechi.

Domenica sera  gioca la Salernitana e gli spettatori vedranno che tutti i sediolini di fronte alla tribuna sono stati sostituiti. La stessa cosa avverrà al San Paolo di Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia, lavori e investimenti a Salerno: gli annunci del Governatore De Luca

SalernoToday è in caricamento