rotate-mobile
Politica

Giornata del sacrificio e del lavoro italiano nel mondo: la Provincia c'è

Esposito: “L'amministrazione provinciale intende partecipare al ricordo di tutti i connazionali caduti sul lavoro, in patria e all’estero, che hanno testimoniato abnegazione,laboriosità e impegno"

“L'amministrazione provinciale di Salerno, in occasione della Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, intende partecipare al ricordo di tutti i connazionali caduti sul lavoro, in patria e all’estero, che nel compiere il loro dovere hanno testimoniato  abnegazione, laboriosità e impegno". Lo dichiara l'assessore provinciale al Lavoro e alle Pari Opportunità, Pina Esposito.

"A Marcinelle, in Belgio, 262 minatori, in gran maggioranza italiani, morirono l'8 agosto del 1956 nell'incendio di due pozzi di estrazione della miniera Bois du Cazier. A distanza di 57 anni, resta attuale la necessità di non disperdere tale dolorosa memoria, soprattutto se si vuole, senza ipocrisie, rafforzare l'impegno per la sicurezza sul lavoro e, con sempre maggiore consapevolezza e serenità, le problematiche legate alla migrazione” conclude l'esponente della Giunta Iannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del sacrificio e del lavoro italiano nel mondo: la Provincia c'è

SalernoToday è in caricamento