rotate-mobile
Politica

Provincia, nascono Fratelli d'Italia e Fratelli d'Italia - principe Arechi

Ufficializzati i due gruppi consiliari: per Fratelli d'Italia il capogruppo è Franco Annunziata mentre per Fratelli d'Italia - principe Arechi il capogruppo è Antonio Anastasio

Dopo il divorzio in consiglio provinciale tra Pdl e Fratelli d'Italia sono stati ufficializzati, in seno all'assise di palazzo Sant'Agostino, due nuovi gruppi consiliari, ossia Fratelli d'Italia e Fratelli d'Italia - principe Arechi, ossia la riproposizione del fu "Pdl - principe Arechi", fondato quando l'ex presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli faceva appunto parte del Pdl.

Il gruppo consiliare Fratelli d'Italia ha come capogruppo Franco Annunziata ed è costituito, oltre che da Annunziata, da Fernando Zara, Massimo De Fazio, Michele Di Fiore, Luigi De Vivo, Cristoforo Salvati e Alessandro Schillaci. Il gruppo consiliare Fratelli d'Italia - principe Arechi ha come capogruppo Antonio Anastasio ed è inoltre composto da Giovanni Fortunato e Flavio Meola. Nei giorni scorsi c'era stato il "divorzio ufficiale" tra Pdl e Fratelli d'Italia con la nota del coordinamento provinciale. A palazzo Sant'Agostino i consiglieri del Pdl (Pasquale Aliberti, Domenico Di Giorgio, Ludovico Buonomo, Massimo D'Onofrio, Enzo Paolillo e Giuseppe Zitarosa) sono passati all'opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, nascono Fratelli d'Italia e Fratelli d'Italia - principe Arechi

SalernoToday è in caricamento