rotate-mobile
Politica

Provincia, i dipendenti contro Canfora: "In due anni non ha fatto nulla"

Il sindacato prende di mira l'attività del presidente dell'amministrazione provinciale e chiede la rimozione del direttore generale e la modifica dell' intera delegazione trattante di parte pubblica

Esplode la rabbia dei dipendenti della Provincia contro il presidente Giuseppe Canfora. Le Rsu lamentano, ancora una volta, la mancanza della riorganizzazione interna del personale e della contrattazione del salario accessorio. E rivendicano progressione economiche, chiarezza su polizia provinciale, risposte sulle criticità della viabilità, sullo sforamento del patto di stabilità che sarebbe pagato ancora esclusivamente dai lavoratori del comparto.

“Inerzia, non curanza, arroganza, mancato rispetto degli impegni assunti al tavolo trattante, sono stati – denunciano - il filo conduttore della gestione del personale dell’Ente, vessato oltre che dalla legge di riordino, da una gestione scriteriata, caratterizzata tra l’altro dalla disparità di trattamento economico tra  dirigenti, compresi direttore e segretario generale, e dipendenti tutti. Ai primi il salario è garantito senza nessuna penalizzazione. Per gli altri dipendenti, nonostante l’aumento dei carichi di lavoro e delle prestazioni da rendere, non è mai finito il calvario per il riconoscimento di quanto dovuto”. Di qui l’appello a Canfora: “Presidente, questo immobilismo non è più sopportabile. Occorre un cambio di rotta. Per questo le chiediamo la rimozione del direttore generale e la modifica della intera delegazione trattante di parte pubblica. Né il direttore, né i firigenti incaricati hanno  adempiuto ai suoi indirizzi, né ai propri doveri, stabiliti per legge e negli incarichi attribuiti, configurando ipotesi di danno erariale a carico dell’Ente per mancato svolgimento dei compiti per i quali vengono pagati”.

Infine annunciano l’indizione dell’assemblea generale del personale della Provincia, nella quale saranno condivise con i lavoratori  le necessarie forme di lotta per porre fine a questi problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, i dipendenti contro Canfora: "In due anni non ha fatto nulla"

SalernoToday è in caricamento