Provincia di Salerno, nominato il nuovo segretario generale: è Pasquale Papa

Il presidente Strianese: "Sono sicuro che ci attende un periodo proficuo che ci permetta di lavorare insieme, fianco a fianco, in team con i dirigenti e i consiglieri provinciali, in un solido rapporto di collaborazione sinergica"

Strianese con Papa

Il presidente Michele Strianese ha nominato il nuovo Segretario Generale della Provincia di Salerno. Si tratta di Pasquale Papa, 60 anni, avvocato, originario di Santa Maria a Vico (CE), che arriva dalla Provincia di Teramo dove è stato segretario generale dal 2014. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, è avvocato abilitato alla professione e dal 1993 ha svolto il ruolo di segretario generale e drettore generale in diversi comuni.

Il commento di Strianese:

“L’incarico decorre da oggi 15 maggio per cui voglio augurare buon lavoro a Pasquale Papa, nostro nuovo Segretario generale. Le sue qualità personali e professionali saranno sicuramente preziose per lo svolgimento di tutte le attività amministrative in sinergia con l’indirizzo politico di questo Ente. Le Province, dalla Legge Delrio del 2014, attraversano un periodo molto complesso, segnato da difficoltà relative al nostro ruolo istituzionale e alle gravi carenze di risorse, umane ed economiche. In questo scenario la figura del Segretario generale è nevralgica, per le sue funzioni di direzione e apicali. Rappresenta sicuramente un punto di riferimento in grado di dare risposte nei momenti di criticità e contemporaneamente garantire un corretto livello di integrazione di tutte le parti interessate, all’insegna della legalità e del buon andamento. Sono sicuro che ci attende un periodo proficuo che ci permetta di lavorare insieme, fianco a fianco, in team con i dirigenti e i consiglieri provinciali, in un solido rapporto di collaborazione sinergica per dare ai nostri territori e alle nostre comunità risposte concrete, puntuali ed esaustive. Faccio le più sincere congratulazioni a Pasquale Papa, a nome mio e di tutto il Consiglio provinciale e, contemporaneamente, voglio ringraziare Alfonso Ferraioli, Vice Segretario generale, che ha assicurato il servizio di reggenza temporaneo della Segretaria dell’Ente, vacante dal 18 dicembre 2018, garantendo tutte le attività necessarie. A lui va la mia gratitudine e riconoscenza per la dedizione e la professionalità dimostrate. Buon lavoro a tutti.”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Battipaglia: molesta una ragazzina, poi chiama gli amici e picchiano a sangue il padre

  • Cronaca

    Omicidio Fornelle, chiesti 21 anni di carcere per Daniela Tura De Marco

  • Cronaca

    Bellizzi, casa in costruzione distrutta dalle fiamme: si indaga

  • Cronaca

    Nocera, chiusa in casa e legata al letto per gelosia: 26enne finisce a processo

I più letti della settimana

  • Cilento, avvistato pesce-killer nel mare di Palinuro

  • Tromba d'aria in Costiera: caos tra Maiori e Ravello

  • Masso si stacca dal costone e colpisce un'auto: conducente in ospedale

  • Eboli, annullato il concerto di Raf e Tozzi: ecco come ottenere il rimborso

  • Furto in una casa di Giovi, vittime narcotizzate e derubate di notte

  • Toscana, rapinato e picchiato a sangue commerciante salernitano

Torna su
SalernoToday è in caricamento