Italia dei Valori, continua la raccolta firme per abrogare la legge elettorale

Il consigliere regionale Dario Barbirotti fa appello ai salernitani affinchè aderiscano alla petizione contro il "Porcellum". Banchetti nella zona orientale e centrale della città

Il consigliere regionale Dario Barbirotti

Consentire ai cittadini di eleggere direttamente i propri rappresentanti, abrogando la legge elettorale, più nota come "Porcellum": questo lo scopo della raccolta firme portata avanti da Italia dei Valori anche a Salerno. "Confido nella responsabilità di ogni cittadino e nel desiderio incalzante di riuscire a modificare un sistema che da troppo tempo mostra cedimenti evidenti", ha precisato il consigliere regionale Idv, Dario Barbirotti.

Per aderire alla petizione, dunque, è possibile compilare gli appositi moduli, tutti i pomeriggi, dalle ore 17 alle 20, in via Madonna di Fatima, a Pastena, presso il coordinamento provinciale dell'Italia dei Valori. Non mancherà, infine, un punto di raccolta delle adesioni nella zona centrale della città. Da domani a sabato, infatti, dalle ore 18 alle 21, alle spalle delle Poste Centrali, in via Lungomare Trieste, verrà allestito un nuovo punto di raccolta firme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Grave incidente in autostrada, all'altezza della barriera di San Severino

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Tutti in fila per Van Gogh: ingresso gratuito alla mostra immersiva

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

Torna su
SalernoToday è in caricamento