rotate-mobile
Politica

Referendum, quesito sulla tariffa del servizio idrico: tutte le informazioni

Tutte le informazioni sul quesito relativo alla tariffa del servizio idrico nell'ambito dei referendum abrogativi del 12 e 13 giugno. Il quesito sarà presentato su una scheda di colore giallo

Tra i quattro quesiti referendari sui quali gli italiani saranno chiamati ad esprimersi in occasione dei referendum abrogativi del 12 e 13 giugno ci sono anche due quesiti che riguardano l'acqua. Uno di questi, riportato su una scheda di colore giallo, prevede l'abrogazione delle norme che stabiliscono la determinazione della tariffa per l’erogazione dell’acqua, il cui importo prevede attualmente anche la remunerazione del capitale investito dal gestore. E' il quesito che riguarda appunto la tariffa da pagare per il servizio idrico. Scegliendo "" l'elettore decide di bocciare la norma, scegliendo "no" l'elettore decide di lasciare in vigore la norma.

 

ECCO IL TESTO DEL QUESITO SULLA TARIFFA DEL SERVIZIO IDRICO

"Volete voi che sia abrogato il comma 1, dell'art. 154 (Tariffa del servizio idrico integrato) del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alla seguente parte: "dell'adeguatezza della remunerazione del capitale investito?"

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, quesito sulla tariffa del servizio idrico: tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento