rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali 2020, è Valeria Ciarambino la candidata presidente del M5S

Sarà la capogruppo uscente al consiglio regionale a sfidare il governatore De Luca (Pd). Nelle prossime ore sarà ufficializzato il candidato unitario del centrodestra

Valeria Ciarambino con 2.406 voti (71,9%) sarà la candidata alla presidenza per il MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali in Campania. E' quanto emerge dalle votazioni sulla piattaforma Rousseau. Sono state espresse complessivamente 3.347 preferenze da parte degli iscritti che hanno partecipato al voto. 

I dati

L'esito della votazione è stata certificata dal notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai). Al secondo posto Marco Ferruzzi con 547 voti (16,3%), Giovanni Rea 394 voti (11,8%). Anche in questa occasione - si legge in una nota - per tutta la durata delle votazioni “è stato attivo il nostro servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale Associazione Rousseau. Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, da' ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche”. 

Gli avversari

Se nel centrosinistra è scontata la ricandidatura del governatore uscente Vincenzo De Luca (Pd), si attende la fumata bianca per il candidato del centrodestra unito. In Campania la scelta spetta a Forza Italia: in pole position ci sono l'ex presidente e leader dell'opposizione Stefano Caldoro e Antonio Martusciello, commissario Agcom e da sempre punto di riferimento degli azzurri in Campania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020, è Valeria Ciarambino la candidata presidente del M5S

SalernoToday è in caricamento