rotate-mobile
Politica

Ricapitalizzazione Cstp, Luigi Napoli: "Presto un consiglio provinciale monotematico"

L'annuncio dell'assessore provinciale ai Trasporti: l'assise si terrà entro la metà di febbraio. In giornata la richiesta di dieci consiglieri provinciali

Cstp, nel giro di una settimana si terrà a palazzo Sant'Agostino un consiglio provinciale monotematico sulla ricapitalizzazione del consorzio: a renderlo noto l'assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità Luigi Napoli.

Il delegato provinciale della giunta Iannone ha dichiarato: “Al di là delle provocazioni politiche desidero rassicurare i dipendenti dell'azienda e tutti gli utenti sull'attenzione dell'amministrazione provinciale rispetto al futuro dell'azienda. Un impegno, concreto e veritiero, che arriva non a caso dopo che la Provincia di Salerno ha provveduto a ben due anticipazioni di cassa per oltre sei milioni di euro - risorse che hanno consentito alle casse del consorzio e pagare gli stipendi arretrati ai lavoratori - e a creare le condizioni ideali per concorrere al bando europeo, con un'azienda competitiva ed economicamente sana. Un impegno determinante e coerente nel tempo, mentre non si può dire lo stesso da parte di chi sembra essere più interessato a strumentali speculazioni elettorali che al destino dei lavoratori del Cstp”.

In giornata, in una nota congiunta indirizzata al presidente del consiglio provinciale Fernando Zara, dieci consiglieri provinciali avevano chiesto al massimo esponente dell'assise provinciale di convocare con urgenza un consiglio provinciale monotematico avente ad oggetto la ricapitalizzazione del Cstp.

I firmatari della richiesta sono i consiglieri provinciali Franco Alfieri, Antonio Romano, Paolo Russomando, Angelo Villani, Tommaso Amabile, Simone Valiante, Giovanni Coscia, Fausto Postiglione, Salvatore Bottone e Giovanni Savastano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricapitalizzazione Cstp, Luigi Napoli: "Presto un consiglio provinciale monotematico"

SalernoToday è in caricamento