rotate-mobile
Politica

Acqua ridotta a Salerno, Santoro: "Basta disagi, si riparino le perdite"

Il consigliere di opposizione critica il Comune: "Salerno Sistemi e l’amministrazione hanno il dovere di porre rimedio a questo scempio ed erogare il servizio idrico per le migliaia di residenti della zona orientale che non devono essere più danneggiati"

Continua la polemica sul razionamento dell’acqua a Salerno anche dopo la pausa estiva. Ad alzare il tiro contro l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Napoli è il consigliere comunale di opposizione Dante Santoro: “Quando è troppo è troppo. I cittadini della zona orientale in maniera silenziosa - spiega - stanno subendo un disagio dall’estate, rinunciando all’erogazione dell’acqua in orario serale e spesso anche per più ore rispetto a quelle dovute, ma il danno diventa beffa quando poi si assiste alle innumerevoli perdite d’acqua della rete idrica a causa dell’assenza di manutenzioni ed interventi adeguati”.

Per l’esponente della lista Salerno dei Giovani-DemA “il risultato è che l’acqua non esce dai rubinetti ma dalle tubature usurate, girando per la città ogni giorno si vedono nuove pozze d’acqua “artificiali” e questo spreco vergognoso non deve diventare normalità. Salerno Sistemi e l’amministrazione hanno il dovere di porre rimedio a questo scempio ed erogare il servizio idrico per le migliaia di residenti della zona orientale di Salerno che non devono essere più danneggiati a causa di situazioni del genere. I salernitani – conclude Santoro - hanno già fatto i loro sacrifici per contrastare le sciagure climatiche, ora non meritano di pagare anche quelle di questa amministrazione. Basta disservizi, riparino le perdite e ridiano l’acqua ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua ridotta a Salerno, Santoro: "Basta disagi, si riparino le perdite"

SalernoToday è in caricamento