Rimborsi M5S, tra i morosi il salernitano Acunzo: "Ecco perchè non li restituisco"

Il deputato grillino, eletto nel collegio uninominale di Battipaglia, è tra i parlamentari che non hanno rendicontato nemmeno un euro violando il regolamento del Movimento

Nicola Acunzo

L’elenco dei morosi all’interno del Movimento 5 Stelle per la restituzione di quota parte dello stipendio è abbastanza lungo. E, tra i nomi che spiccano per non aver rendicontato poco o nulla nell’arco del 2019, spicca quello del deputato eletto nel collegio uninominale di Battipaglia Nicola Acunzo.

La difesa

In un’intervista al Mattino, l’esponente grillino si difende: “Con i soldi che non ho restituito non ho comprato una Porsche, li ho accantonati. Ma per me è una questione di principio”. E ricorda: “Nel 2018 avevo restituito fino all’ultimo euro. Poi il direttivo ha fatto scelte che non ho condiviso e mi sono dissociato pubblicamente”. Su tali scelte, però, non si sbilancia: “I panni sporchi si lavano in famiglia. Il direttivo della Camera conosce la mia posizione”. Rischia, però, l’espulsione dal M5S: “Spero che si valuti bene il mio caso. Io non voglio andarmene. Se verrà espulso significa che non esiste democrazia nel Movimento. Parliamo di ventimila euro, o qualcosa di più Io non mi sono mica arricchito in questi anni, che si sappia. Sono in polemica”

Gli altri nomi

Oltre ad Acunzo, sono finiti nel mirino i deputati Nadia Aprile, Santi Cappellani, Federica Dieni, Lorenzo Fioramonti, Flora Frate, Francesca Galizia, Marta Grande, Mara Lapia, Paolo Nicolo Romano, Andrea Vallascas. Sette i senatori nella stessa condizione: Cristiano Anastasi, Vittoria Deledda Bogo, Alfonso Ciampolillo, Luigi Di Marzio, Fabio Di Micco, Mario Michele Giarrusso, Pietro Lorefice.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Siano grida al miracolo, la Madonna "appare" in chiesa: parla il sindaco

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Sole, mare e relax per il ministro Luigi Di Maio a Palinuro

Torna su
SalernoToday è in caricamento