rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Primarie slittate al 22 febbraio, parla Migliore

Proprio Gennaro Migliore, ipotizzato come candidato unico del Pd ed ultimo competitore sceso in campo per le primarie, dice la sua sulla competizione: "Sono partito tardi perche' in origine non avevo scelto di parteciparvi"

Si parla del 22 febbraio come data per il rinvio delle Primarie. La decisione verrà ratificata la settimana prossima nella direzione regionale del Pd. Intanto da Roma gli emissari del partito cercano di mediare per trovare una soluzione condivisa, puntando, però al candidato unico. E proprio Gennaro Migliore, ipotizzato come candidato unico del Pd ed ultimo competitore sceso in campo per le primarie, dice la sua sulla competizione: "Sono partito tardi perche' in origine non avevo scelto di parteciparvi. Poi ho preso questa decisione perchè un largo fronte me lo ha chiesto".

Durante un'intervista su Radio Castelluccio ha poi parlato di De Luca: "Ovviamente sarà oggetto di una discussione che coinvolgerà anche De Luca e il partito nel suo complesso. Da questo punto di vista io distinguo tra l'importanza di una cultura garantista, dove le persone devono essere considerate sempre nella loro integrità senza poter utilizzare un furore giustizialista che tanti danni ha fatto e dall'altro si valuterà quali sono le condizioni che si sono determinate. Le vicende che si stanno susseguendo si commentano da sole. Penso che la legge Severino debba essere sottoposta ad una attenta revisione perchè possa contenere intatto tutto il suo valore dal punto di vista anche del rapporto con l'etica pubblica. Sicuramente questa attività verrà svolta dal Parlamento al piu' presto. Considero utile il fatto che si possa usare uno strumento legislativo per tenere una distanza tra persone coinvolte e condannate dalla loro funzione pubblica. Si tratta di un elemento positivo di rassicurazione nei confronti dell'elettorato" conclude Migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie slittate al 22 febbraio, parla Migliore

SalernoToday è in caricamento