rotate-mobile
Politica Centro / Via Roma

Dante Santoro: "Un fondo di 200mila euro contro la povertà grazie ai tagli alla politica salernitana"

Il fondo, proposto dal consigliere comunale di "Giovani Salernitani", sarebbe finanziato grazie al taglio delle indennità dei consiglieri, degli assessori, del sindaco e degli amministratori delle società partecipate del Comune di Salerno

Continua a far discutere la proposta di taglio agli stipendi dei consiglieri comunali di Salerno. Dopo le vibranti proteste degli stessi, che chiedono a gran voce un taglio analogo anche per il sindaco e per gli assessori, interviene il consigliere comunale di Giovani Salernitani Dante Santoro che propone di creare un fondo di povertà grazie ai tagli dei gettoni di presenza. Santoro, però, chiede che il fondo venga finanziato anche con tagli agli stipendi del sindaco, degli assessori e degli amministratori delle società partecipate del Comune di Salerno.

"Sono favorevole alla riduzione e ritengo che sia equo e giusto che riguardi l'intera squadra degli amministratori comunali, non solo i consiglieri - ha spiegato il consigliere comunale - Anche perché un provvedimento che interessa tutti può consentire un risparmio stimato intorno ai 200mila euro. Una somma che potrebbe essere utilizzata per l'istituzione di un fondo di povertà, destinato al supporto delle fasce deboli della comunità salernitana. Questa sarà la mia proposta e l'auspicio è che venga valutata positivamente anche dai miei colleghi in Consiglio Comunale" conclude, infine, Dante Santoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante Santoro: "Un fondo di 200mila euro contro la povertà grazie ai tagli alla politica salernitana"

SalernoToday è in caricamento