rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Salvini annuncia in tv: "Presto sarò a Salerno": si scatena la protesta sul web

Nel corso della trasmissione "In Mezz'ora", condotta da Lucia Annunziata, il leader leghista annuncia il suo tour in diverse città del Sud Italia. La Rete della Conoscenza di Salerno organizza la protesta

Matteo Salvini sarà presto a Salerno. Lo ha annunciato lui stesso, ieri pomeriggio, nel corso del programma “In Mezz’ora” condotto da Lucia Annunziata su Rai 3. “Tornerò a Napoli. Entro maggio sarò a Palermo, a Bari tra quindici giorni, poi a Frosinone, L'Aquila, Roma e Salerno. Le posizioni della Lega possono piacere o no, ma in democrazia tutti possono parlare. Grazie anche a Renzi, siamo in democrazia” ha avvertito il leader leghista, che, poche settimana fa, è stato  contestato duramente lungo le strade del capoluogo di regione a margine della sua manifestazione alla Mostra d’Oltremare. Tafferugli tra manifestanti e polizia che provocarono anche diversi feriti.

E la tensione già sale in città dove il network Rete della Conoscenza Salerno annuncia, tramite Facebook, la volontà di alzare le barricate contro l’arrivo di Salvini: “Nel caso quest'indiscrezione venisse confermata, saremo ancora una volta presenti in strada a ribadire il nostro dissenso verso quel che è il leader leghista con le sue politiche, come del resto abbiamo fatto l'11 Marzo a Napoli.
Non lasceremo spazio a chi semina odio,razzismo e xenofobia. Lo stesso odio che qualche anno fa era riversato su noi meridionale ma che per questioni elettorali si è spostato ancora più a sud. Nessuno spazio nelle nostre città per i fascisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini annuncia in tv: "Presto sarò a Salerno": si scatena la protesta sul web

SalernoToday è in caricamento