rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Sarno

Sarno, nasce il comitato under 35 "Generazione Sì"

Il coordinatore De Vivo: "Siamo convinti che la riforma possa rendere l'Italia una nazione moderna, attuale e adeguata alle sfide del nostro tempo. Convinceremo tanti giovani sarnesi"

 Si è costituito il comitato "Generazione Sì - Comune di Sarno" a sostegno del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. "Abbiamo costituito un comitato generazionale under 35 - annuncia il coordinatore del comitato e consigliere comunale Pd, Salvatore De Vivo - per provare a convincere i tanti giovani sarnesi a votare sì al prossimo referendum costituzionale. Siamo convinti che la riforma possa rendere l'Italia una nazione moderna, attuale e adeguata alle sfide del nostro tempo. Il superamento del bicameralismo perfetto consentirebbe un'approvazione rapida delle leggi e, soprattutto, una condizione di normalità per il nostro parlamento”.

Secondo De Vivo, inoltre, la riforma “porterebbe ad un risparmio di circa 500 milioni di euro, una volta a regime, grazie all'abolizione del Senato e alla cancellazione definitiva delle province e del Cnel. Altra novità riguarda la modifica del riparto delle competenze tra Stato e Regioni, così da porre fine al conflitto tra centro e periferia e, quindi, alla confusione, alle duplicazioni, alla mancanza di coordinamento e all'aumento degli sprechi. Crediamo - conclude l’esponente del Pd - che la riforma possa avere i maggiori effetti proprio sulle nuove generazioni, considerato il lunghissimo orizzonte temporale, e, pertanto, ci impegneremo con convinzione in queste ultime tre settimane prima del voto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, nasce il comitato under 35 "Generazione Sì"

SalernoToday è in caricamento